Chi sono

Sono nato ad Agordo il 10 dicembre del 1982, sono alto 1,74 e ho un peso forma di 74 chili. Scio da quando avevo 8 anni.

La neve e la montagna sono sempre state il mio mondo e lo sci di fondo il modo più naturale per viverle. All’inizio mi divertivo.
Poi, con le prime gare, nello Sci club Valbiois, mi divertivo e faticavo. Negli ordini d’arrivo non ero tra i primissimi ma non per questo ho mollato. I primi risultati importanti ho cominciato a ottenerli attorno ai 16, 17 anni.

Sono entrato nella squadra del Comitato Veneto e, a 18 anni, nel Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Da allora, lo sci è diventato, anche, un lavoro. Che mi costa impegno ma che mi regala anche delle belle soddisfazioni!
La mia famiglia mi ha sempre sostenuto e aiutato, e mio fratello Fabio è il mio primo tifoso. Fuori dal mondo dello sci sono una persona piuttosto tranquilla. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare ogni tipo di sport in tv. In questi anni, oltre allo sci, ho continuato a studiare. Sono laureato in Economia e Diritto presso l’Università di Trento.